Forma Strass di con Oro Donna a Sandali Argento Taglia 34 Serpente 40 Sandali da MYI avvolgenti Rwqnz8XzW

Quest’oggi cediamo la parola a Rosolino Amenta, International Business Development and Sponsorship Manager, che ci svelerà qualche segreto sull’implementazione e sull’attivazione delle sponsorship.

Ora lasciamo la parola a Rosolino:

Sapevate che in una singola giornata il nostro cervello esamina più di 7,500 slogan e 3,000 immagini pubblicitarie? Per questo motivo riuscire a raggiungere i consumatori e, soprattutto, coinvolgerli sta diventando sempre più difficile e importante.

Sandali avvolgenti Serpente 34 Forma Strass di MYI da a Taglia Oro Donna Argento con Sandali 40 È dunque necessario identificare e mettere in pratica una serie di operazioni di “attivazione” se si desidera che la sponsorizzazione diventi una componente economicamente vantaggiosa delle proprie  campagne di comunicazione, una piattaforma versatile in grado di dare forza a tutti gli aspetti del marketing (pubblicità, notorietà del marchio, pubbliche relazioni, promozioni, supporto alle vendite, responsabilità sociale d’impresa, ecc).

Una corretta attivazione consente ai marchi di diventare più allettanti per i propri clienti, condividere le loro passioni e persino farli emozionare. In poche parole, il trucco è: coinvolgi le persone con qualcosa che amano e loro ricambieranno.

Cosa bisogna tenere in considerazione per implementare e attivare le sponsorizzazioni?

Un principio fondamentale nel mercato delle sponsorizzazioni afferma che ogni euro speso nell’acquisizione dei diritti, presuppone che un altro euro venga speso in attivazione. Se da un lato l’ammontare totale resta incerto, dall’altro è certamente vero che le sponsorizzazioni più efficaci sono quelle con le migliori strategie di attivazione. Ci sono molti modi con cui un marchio può attivare le proprie sponsorizzazioni, questo può avvenire ad esempio tramite l’Sandali avvolgenti Serpente Strass MYI Taglia da Argento con 34 Sandali Oro Donna Forma a 40 di attivazione interna (coinvolgendo gli impiegati), il marketing e la pubblicità, le operazioni al dettaglio, l’hospitality, la connessione con specifiche cause, i social media, ecc.

Lo sponsor dovrebbe insomma cercare di sfruttare il più possibile i diritti acquistati dall’ente sponsorizzato, in modo tale da creare un’esperienza di brand unica, creare un’interazione con i fan e i consumatori e impostare un piano di attivazione che lo supporti. In breve, un’attivazione di successo punta a passare da una “proiezione di quello che il marchio è” ad “un’ottimizzazione di quello che il marchio fa”, in modo da avvicinare le persone all’acquisto.

Donna Oro avvolgenti con Forma a Sandali Strass Taglia 34 di 40 Argento da MYI Serpente Sandali Quanto contano gli aspetti culturali nelle strategie di attivazione della sponsorizzazioni?

Comprendere e stabilire correttamente gli obiettivi della sponsorizzazione è essenziale per poter sviluppare un piano di attivazione ottimale. Questi elementi sono fortemente influenzati da componenti quali il livello di competizione del settore, la dimensione del mercato e la possibilità di condizionare i poteri decisionali. Questi sono solamente alcuni dei fattori di cui gli Sponsorship Manager devono tenere conto nel momento in cui si apprestano a lavorare su nuovi progetti, soprattutto in Paesi diversi dal proprio.

Ad esempio nel Medio Oriente, ed in particolare nell’area del Golfo (GCC), le sponsorizzazioni sono fortemente influenzate dall’assetto socio-demografico e politico locale. In nazioni dove gran parte della ricchezza è concentrata nelle mani di appena il 5-10% della popolazione, le attività di sponsorizzazione sono dirette ad influenzare i detentori del potere decisionale nel Paese. Oltretutto, in queste zone, la scarsa competitività del mercato e il raro ingresso di nuovi attori non incoraggia la creatività nello sviluppo di nuovi piani d’azione. Così ci si limita per lo più ad attivare programmi di responsabilità sociale, accoglienza VIP ed esperienze esclusive destinate a gruppi di alto livello (come i clienti più importanti, azionisti, ecc.).

Puoi darci un esempio di una compagnia alle prese con un mercato straniero, mediorientale?

Certo, Maersk Oil è stata uno dei 24 sponsor del Campionato Mondiale di Pallamano che ha avuto luogo in Qatar nel 2015. Il più grande evento sportivo ospitato in Qatar negli ultimi dieci anni.

Maersk Oil è una compagnia di gas e petrolio presente in Qatar da diversi anni. Data la specificità del settore in cui opera e del pubblico a cui si rivolge, la compagnia non aveva quasi mai sponsorizzato eventi sportivi, nemmeno in Danimarca, suo paese d’origine. In Qatar invece l’azienda si è decisa a sostenere lo sviluppo di una cultura dello sport, e in qualche modo quindi “restituire” qualcosa in cambio alla società.

Maersk Oil ha sviluppato dunque un attento piano di attivazione legato a tale causa, rivelatosi poi vincente. Il marchio danese ha gestito a sostegno delle autorità qatariote un’iniziativa chiamata “Lotta contro il diabete” per ridurre l’incidenza della malattia. Un camion brandizzato Maersk, in compagnia della mascotte di Qatar2015, Fahed, si è incaricato di visitare scuole e altri luoghi pubblici prima e durante i Giochi. Questo ha dato l’opportunità a studenti e tifosi di ricevere un controllo gratuito da parte di specialisti ed essere incoraggiati a condurre uno stile di vita più sano. Un’altra attivazione è stata messa a punto sulla hospitality, attraverso esperienze in compagnia di VIP riservate a pochi eletti azionisti e clienti di spicco, arrivati anche dall’estero per fare il tifo per le loro squadre nazionali.

MYI Argento Donna Sandali a Serpente Taglia con 34 Forma Sandali 40 Oro Strass da avvolgenti di Come può Optimy aiutare le aziende a gestire l’attivazione delle loro sponsorizzazioni?

È possibile che l’esecuzione di un piano di attivazione richieda il coinvolgimento di diversi attori – divisioni interne (marketing, relazioni pubbliche, ecc.) ed operatori esterni quali un ente a supporto delle sponsorizzazioni, uno studio grafico, ecc. In molti casi la gestione e l’organizzazione di questi processi possono rivelarsi complicate e dispendiose. Optimy, come software di gestione, offre una soluzione semplice per facilitare la vita ai manager delle sponsorizzazioni e i loro collaboratori. Oltre a risparmiare una significativa quantità di tempo grazie a processi automatizzati, Optimy supporta le aziende a focalizzarsi su questioni più cruciali quale lo sviluppo strategico, piuttosto che rimanere bloccati in compiti che portano via moltissimo tempo.

In breve: i nostri spunti di riflessione

Strass Taglia da a avvolgenti di MYI Forma Serpente Sandali 40 Donna 34 Sandali Argento con Oro #1 Un’attivazione di successo significa passare dalla semplice presentazione del marchio all’ottimizzazione di quello che il marchio fa.

#2 La sponsorizzazione è legata a elementi culturali come la competitività del mercato e l’atteggiamento dei poteri decisionali. Tieni in considerazione questi aspetti quando affronti un nuovo mercato!

#3 Un’esecuzione efficiente e multifunzionale nella gran parte dei casi può far risparmiare tempo, denaro e risorse dedicate all’attivazione.

#4 Con Optimy puoi risparmiare il tuo tempo, semplificare i compiti ricorrenti, gestire efficacemente i tuoi progetti e valutarne la prestazione in modo più rapido e intelligente. Sfrutta l’opportunità digitale!


Oro Sandali di MYI a 40 Argento Strass Taglia Forma con Serpente da 34 Donna avvolgenti Sandali

 Chi è Rosolino Amenta Alto Tacco 614 P805000D Nero Giardini Scarpe Decolletè Donna XBwa8Zaq

  • di Donna Serpente 40 da avvolgenti Forma 34 a Sandali Sandali Strass Oro con MYI Taglia Argento
Rosolino Amenta  ha ottenuto un Master internazionale in  Strategia e Pianificazione degli Eventi Sportivi nel 2007, e ha cominciato la sua carriera in StageUp, lavorando su trend emergenti nell’area delle sponsorizzazioni e analisi del pubblico in eventi sportivi. In Optimy ha sviluppato con successo il mercato italiano, occupandosi di implementazioni chiave per “Top Sponsorship Spenders”. In Qatar dal 2014, ha lavorato come Sponsorship Manager in Infront Sport & Media, per i Mondiali di Pallamano Maschile Qatar2015 e per i Mondiali di Ciclismo Doha2016, sempre gestendo grandi clienti (come Qatar Airways, Pepsi, Ooredoo, Qatar Football Association). Al momento si occupa di consulenza strategica per brand ed istituzioni sportive.

Forma Strass di con Oro Donna a Sandali Argento Taglia 34 Serpente 40 Sandali da MYI avvolgenti Rwqnz8XzW Forma Strass di con Oro Donna a Sandali Argento Taglia 34 Serpente 40 Sandali da MYI avvolgenti Rwqnz8XzW Forma Strass di con Oro Donna a Sandali Argento Taglia 34 Serpente 40 Sandali da MYI avvolgenti Rwqnz8XzW Forma Strass di con Oro Donna a Sandali Argento Taglia 34 Serpente 40 Sandali da MYI avvolgenti Rwqnz8XzW